Topolino 3165, la recensione

Abbiamo recensito per voi Topolino 3165, contenente il gran finale di Star Top Terza Generazione!

Condividi

Doppio appuntamento, questa settimana, con Star Top Terza Generazione, miniserie che giunge al termine con il terzo e il quarto episodio, entrambi presenti sul numero 3165. Bruno Enna e Alessandro Perina continuano l’ottimo lavoro già visto nelle scorse settimane, questa volta sfruttando un altro dei classici temi di Star Trek, ovvero quello degli universi paralleli, presenti fin dagli anni ’60 con il cosiddetto Mirror Universe e, soprattutto, alla base del recente rilancio cinematografico ad opera di J.J. Abrams. Finalmente viene a galla la verità - e la vera identità - di Gran-Khan-Gnar; ma per l’equipaggio della EnterPlay non sarà facile avere la meglio su di lui, in una realtà… in cui non esiste la Flotta Stellare!

Proprio in questi giorni, in cui la sonda Juno ha raggiunto il pianeta Giove, anche a Paperopoli è tempo di missioni spaziali. Zio Paperone e Rockerduck lottano per lo sfruttamento di un planetoide dall’atmosfera terrestre ma molto freddo. Una possibile soluzione al riscaldamento globale? Può essere, ma non esente da rischi. Tocca a Rockerduck, nelle inedite vesti di eroe del giorno, sistemare la faccenda in Zio Paperone, Rockerduck e il criovucano domestico, scritta da Matteo Venerus e disegnata da Renata Castellani.

Anche questa settimana non manca l’appuntamento con il ciclo W lo sport. Questa volta Marco Bosco e Alessandro Del Conte ci conducono alla scoperta della storia e dei segreti del Golf.

In Paperino e la superlativa “Gimny-Lux”, di Valentina Camerini e Roberto Marini, Paperino è alle prese con il montaggio di un innovativo attrezzo da palestra. Ma tra i consigli di zii e cugini vari, forse, vale sempre il detto “chi fa da sé fa per tre”!

Tempo di cinecomic e Paperinik non poteva non avere una pellicola a lui dedicata! I PdP Studios produrranno il lungometraggio sul vendicatore mascherato e chi meglio di Paperino potrebbe interpretare… se stesso? Purtroppo a volte i casting lasciano a desiderare, ma l’ingaggio di Paperoga è l’ultimo dei problemi che la produzione deve affrontare in Paperinik e il mistero sotto i riflettori, scritta da Gabriele Mazzoleni e disegnata da Ottavio Panaro. In una storia che strizza l’occhio al trend cinematografico degli ultimi anni, è impagabile la figura del fan brufoloso e incontentabile, pronto a criticare il film non appena viene annunciata la produzione.

Chiude il numero un’autoconclusiva della serie Arrivano le vacanze ad opera di Carlo Panaro e Maurizio Amendola.

Continua a leggere su BadTaste