Topolino 3163, la recensione
Abbiamo recensito per voi il numero 3163 di Topolino, contenente il secondo episodio di Star Top Terza Generazione: Zona Neutrale.
in Paperino e i botanici dell’avventura, Carlo Panaro e Luca Usai, sfruttando una cornice che vede Qui, Quo e Qua ricevere dal Gran Mogol l’onorificenza botanica G.A.M.B.I., ci raccontano la storia di Paperino Beccanti, avo fiorentino e dal pollice verde del quasi omonimo Paolino Paperino, vissuto nel XIX secolo. Come il famoso discendente, anche Beccanti è in missione per conto del ricco zio, che necessita di nuove piante per aumentare i visitatori… paganti del suo orto botanico.
Gabriele Mazzoleni ci diverte con una sconclusionata storia supereroistica grazie a Il Manuale del supereroe - Il sidekick. Come Batman ha Robin al suo fianco, anche Paperinik è alla ricerca di un aiutante. Purtroppo le cose non vanno come spera. A impreziosire il tutto, gli inconfondibili disegni di Alberto Lavoradori.
L’ultima avventura dell'albo ci riporta all’infanzia di Paperino, con Paperino Paperotto e la corsa fai da te, scritta da Pietro B. Zemelo e disegnata da Roberta Migheli. È estate. Gastone passerà le vacanze a casa di Nonna Papera, quindi insieme a Paperino e ai suoi amici, che già si preparano a una stagione all’insegna dei litigi tra i due cugini. Le vacanze sono segnate. O la saggezza della Nonna potrà qualcosa, nell’eterna sfida tra i due?
Chiude il numero un’autoconclusiva della serie Estate a Topolinia, opera di Bruno Sarda e Giampiero Ubezio.