Topolino 3160, la recensione
Abbiamo recensito per voi Topolino 3160, contenente un nuovo capitolo di Tutti i milioni di Paperone: Il mio quindicesimo milione
L’episodio di questo numero, Il mio quindicesimo milione, scritto da Vito Stabile su soggetto di Fausto Vitaliano e disegnato da Marco Mazzarello, ci riporta all’epoca in cui - secondo gli autori - lo Zione sarebbe stato un allevatore di galline. La storia non brilla in modo particolare, limitandosi a fare quanto suggerito dal titolo, ovvero a raccontarci come Paperone avrebbe guadagnato, appunto, il suo quindicesimo milione.
Estremamente ben riuscita e piacevole è Paperino e Paperoga in: Chi cerca… perde, scritta da Pietro B. Zemelo e disegnata da Davide Baldoni. Un Paperoga in ottima forma “distruttiva” (tanto da essere immortalato in un’opera d’arte dal titolo di Trouble al museo di Paperopoli) trascina Paperino nell’ennesimo pasticcio. Ma, scommettiamo, questa volta il papero alla marinara potrebbe non esserne così dispiaciuto…
E, finalmente, il piatto forte del numero: il terzo episodio di Slam Duck: Un posto in squadra, sempre ad opera di Francesco Artibani e Claudio Sciarrone. La squadra di basket delle scuole medie di Paperopoli continua la sua corsa vittoriosa, pur dovendo fare i conti con un infortunio e con un coach avversario decisamente poco sportivo! Ma ciò che è più interessante è lo sviluppo dei personaggi: se Bounce sembra essere ormai cambiato con l’esperienza di allenatore presso la scuola, aspettiamo con ansia il prossimo numero per vedere come si comporterà il preside, alla luce delle rivelazioni del finale di questo episodio.
Chiude il numero un’autoconclusiva della serie Paperino Regista, firmata da Carlo Panaro e Giulio Chierchini.