Topolino 3157, la recensione
Abbiamo recensito per voi Topolino 3157, contenente il finale di Le Fantastiche Avventure di Don Pipote e del Suo Fedele Scudiero Miguel Topancho
Si conclude in questo numero la bellissima parodia di Don Chisciotte della Mancia, ovvero Le Fantastiche Avventure di Don Pipote e del Suo Fedele Scudiero Miguel Topancho, di Fausto Vitaliano e Claudio Sciarrone, con un episodio in cui realtà e finzione si mescolano fino al punto in cui è difficile scorgerne i confini.
Il secondo fumetto, Paperina e il papero ideale, di Carlo Panaro e Alessia Martusciello, è una divertente storia che gioca sulle dinamiche di coppia tra Paperino e Paperina. Da segnalare, sia il ruolo più moderno che riveste la papera rispetto a storie simili di qualche anno fa, che alcune gag che giocano sull’aspetto di animali antropomorfi degli abitanti di Paperopoli (impagabili i minatori talpa).
In Paperino e Paperoga e la partita ambita, a dispetto del titolo, Silvia Martinoli e Lara Molinari non ci raccontano una storia sul calcio, ma sugli effetti della… dipendenza da smartphone e app!
L’ultimo fumetto del numero, Zio Paperone e il marchio aureo, di Alessandro Sisti per le inconfondibili matite di Francesco Guerrini, ci racconta la nuova sfida tra Rockerduck e Zio Paperone a colpi, questa volta, di testimonial d’eccezione!
In chiusura dell’albo troviamo, inoltre, due storie brevi della serie Professione ladro, scritte da Massimiliano Valentini e disegnate da Francesco Barbieri.