Tiger & Bunny 2 (parte due): la recensione

Tiger & Bunny 2 mantiene la sua formula vincente, mischiando le battaglie adrenaliniche ai momenti slice of life, chiudendo l'avventura

Condividi

Tiger & Bunny 2 la recensione della seconda parte, disponibile su Netflix dal 7 ottobre.

Qualche mese fa, ci siamo rallegrati per l'esordio di Tiger & Bunny 2 su Netflix, dieci anni dopo la conclusione della prima storica serie di Sunrise. La seconda parte delle nuove avventure di Kotetsu e Barnaby ha inaugurato la stagione autunnale anime della piattaforma streaming, con gli ultimi 12 episodi.
Con i nuovi personaggi introdotti ad aprile, la squadra degli eroi di Stern Build City è pronta ad affrontare un'altra grande minaccia, in grado di scombinare gli equilibri tra i possessori di poteri e gli umani. La serie action Sci-Fi mantiene la sua formula vincente, mischiando le battaglie adrenaliniche a momenti slice of life, e allo stesso tempo portando avanti il racconto e chiudendo le trame rimaste in sospeso.

Tiger & Bunny 2: La trama della seconda parte

La storia riprende qualche mese dopo il terribile scontro del finale della prima parte, con Kotetsu e Barnaby ancora fuori gioco, impegnati in diverse visite mediche. Nel frattempo, lo scapestrato Gregory sta facendo impazzire i Next (Gli umani dotati di poteri) più pacifici, amplificandone i poteri e scatenando rivolte in tutta Stern Build City. Le continue rivolte causano un odio verso i Next e il sindaco decide che è ora di dividere le due popolazioni. Ovviamente c'è dietro l'Uroboros, l'associazione malvagia che si muove nell'ombra della serie Sunrise. Fino a quando le brame personali di determinati personaggi prenderanno il sopravvento sul piano generale. Starà agli eroi mettere fine a questo piano, segnato anche dal ritorno di Lunatic rimasto nelle retrovie per fin troppo tempo.

Ad aprile ci chiedevamo se la storia di Lunatic sarebbe stata ripresa, dandogli il giusto epilogo a dieci anni dalla prima apparizione. Ebbene, la risposta è positiva, e le vicende del giustiziere si attorcigliano attorno alla macro-trama di questa seconda metà di stagione. I protagonisti hanno tutti il loro momento per brillare, mentre il racconto prosegue la sua corsa continuando ad approfondire l'argomento della diversità, da sempre al centro della produzione Sunrise. Dopo alcuni episodi di assestamento, gli eventi si susseguiranno a cascata arrivando a un epilogo inatteso.

Questo epilogo, sotto forma di scena dopo i titoli di coda, potrebbe essere sì la conclusione della serie, è giusto però sottolineare che anche dopo questi 25 episodi, c'è ancora una grande storia da esplorare.

C'è ancora spazio per un'altra avventura?

Nonostante l'epilogo, c'è ancora una trama aperta, e che potrebbe essere conclusa con una terza stagione o con un terzo film. La minaccia dell'Uroboros è ancora in corso, e i nostri eroi potrebbero dover scendere in campo ancora una volta, nonostante quanto visto nell'ultimo episodio. Certo, al momento non abbiamo informazioni ne da parte di Sunrise ne tanto meno da Netflix, e la scena dopo i titoli di coda può essere vista anche come conclusione.

Ci teniamo a ripetere che il passaggio a Netflix come studio di produzione si nota, soprattutto nelle scene di combattimento, nonostante ci siano molti meno momenti in computer grafica. Anche questa seconda parte arriva sulla piattaforma streaming completamente in italiano. Tiger & Bunny 2 può contare su un cast di doppiatori composto ancora una volta da Renato Novara e Alessio Puccio, tra le altre voci Maurizio Merluzzo, Alex Polidori e Emanuela Ionica.

Tiger & Bunny 2 si conferma un atto di gentilezza verso gli amanti del prodotto originale, l'occasione perfetta per salutare ancora una volta gli eroi di Sunrise e vivere una nuova avventura. Se vi è piaciuta la serie originale e se avete apprezzato la prima parte di questa seconda stagione, troverete tutti i punti di forza dello show, e arriverete all'ultimo episodio soddisfatti sia che si tratti di un addio, sia che si tratti di un arrivederci.

Continua a leggere su BadTaste