The Walking Dead 5x02 "Strangers" ("Sconosciuti"): la recensione
Secondo episodio stagionale per The Walking Dead: il ritmo rallenta, ma ancora un episodio da promuovere
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
"Stranieri" tra di loro, accomunati dal desiderio di sopravvivenza, i protagonisti si avvicinano, abbattono barriere, scoprono il velo sul loro passato. In una bella scena Tara confida a Maggie il suo passato al fianco del governatore, mentre Michonne – unico essere umano sul pianeta in grado di sentire la mancanza di Andrea – racconta a Rick qualcosa dell'origine del suo percorso. L'episodio e la serie quindi respirano nei primi minuti, tirano il fiato dopo lo scontro della scorsa settimana, e se i discorsi tra Carol e Tyreese, ma anche l'opportuna centralità del personaggio di Bob, lasciano il tempo che trovano, dopo poco un'inattesa svolta ci condurrà su binari più interessanti.
Il segreto di Gabriel, l'avvistamento dell'auto sulla quale Beth fu fatta salire contro la sua volontà, il rapimento del non-più-tanto-ottimista Bob raccolgono la nostra attenzione, e spingono l'acceleratore sugli eventi che terranno banco nelle prossime settimane. La scena finale probabilmente sacrifica il realismo in nome dello shock visivo, ma funziona bene. Quando The Walking Dead mostra gli artigli e un po' di crudeltà c'è solo da essere soddisfatti. Se due indizi fanno una prova, si può dire che questa quinta stagione è partita bene.