The Romanoffs 1x02 "The Royal We": la recensione
La nostra recensione del secondo episodio della serie di Amazon The Romanoffs
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
I protagonisti sono Michael e Shelly (Corey Stoll e Kerry Bishé), una coppia in aperta crisi. Dovrebbero partire per una crociera, ma all'ultimo momento lui viene chiamato per fare il giurato in un processo per omicidio. Tra gli altri giurati vede una donna, Michelle (Janet Montgomery), e, al momento di schierarsi con gli altri nell'unanimità per un verdetto ovvio, decide di remare contro pur di avere l'occasione di provarci con la donna. Nel frattempo, Shelly va in crociera da sola. Entrambi avranno le loro tentazioni con cui fare i conti. Nel cast anche Noah Wyle.
The Royal We soffre in particolare di una certa sgradevolezza di fondo. La meschinità dei personaggi, in particolare di Michael, non nasconde mai una tragedia di fondo, non assume mai contorni più grandi della storia a cui appartiene. Qui il minimo comune denominatore è la mediocrità e la pochezza umana. Per un'ora e mezza siamo sballottati da una storia che alterna le vicende di lui e quelle di lei. Anche qui, come nel precedente episodio, tutto è altamente prevedibile, e viaggia su binari più grotteschi del normale, ma mai così eccessivi da diventare esilaranti. Perfino il finale, anticlimatico e grottesco, è una ricompensa misera a fronte di una visione così prolungata.