The Quiet Girl, la video recensione
La video recensione di The Quiet Girl, il film di Colm Bairéad con Catherine Clinch, Carrie Crowley e Andrew Bennet candidato all'Oscar
The Quiet Girl è il film di Colm Bairéad con Catherine Clinch, Carrie Crowley e Andrew Bennet candidato al premio Oscar come miglior film internazionale e in uscita al cinema il 16 febbraio.
LEGGI - La recensione
THE QUIET GIRL - LA TRAMA
Cáit è una bambina di 9 anni proveniente da una famiglia sovraffollata, disfunzionale e impoverita. Lottando silenziosamente a scuola e a casa, ha imparato a nascondersi davanti agli occhi di coloro che la circondano.
Sono persone di campagna, la stessa realtà da cui proviene Cáit, ma lavorano sodo e conducono una vita dignitosa. Nonostante una calorosa accoglienza da parte della donna, Eibhlín, l’uomo di casa, Seán, mantiene le distanze da Cáit e lei da lui, ma con il tempo la loro relazione, inizialmente difficile, a poco a poco si distende.
Giorno dopo giorno, sotto la cura dei Kinsella, Cáit fiorisce e non si sente più invisibile agli occhi degli altri. Ma in questa casa dove cresce l’affetto e non dovrebbero esserci segreti, ne scopre uno.