The Painted Bird, la videorecensione e il podcast | Venezia 76

La nostra videorecensione di The Painted Bird, il film di Václav Marhoul e interpretato da Petr Kotlár, Udo Kier e Stellan Skarsgård presentato a Venezia

Condividi

Presentato in Concorso alla 76esima edizione del Festival di Venezia, The Painted Bird è un film diretto da Václav Marhoul e interpretato da Petr Kotlár, Udo Kier, Lech Dyblik, Jitka Cvancarova, Stellan Skarsgård e Harvey Keitel: qui sopra potete vedere la nostra videorecensione, mentre subito sotto la sinossi ufficiale trovate il podcast audio.

Tratto dal famoso romanzo di Jerzy Kosinski, The Painted Bird è una pellicola 35mm girata in bianco e nero, una meticolosa evocazione della selvaggia, primitiva Europa dell’Est alla fine della sanguinosa Seconda guerra mondiale. Il film ripercorre il viaggio del Ragazzo, affidato dai genitori perseguitati a un’anziana madre adottiva. Presto, però, l’anziana donna viene a mancare e il Ragazzo rimane solo a vagare per le campagne e a spostarsi tra villaggi e fattorie. Nella sua lotta per la sopravvivenza, il Ragazzo è esposto all’atroce brutalità messa in atto dai superstiziosi contadini locali e assiste alla violenza inaudita dei soldati russi e tedeschi, efficienti e spietati. Al termine della guerra, il Ragazzo è cambiato, per sempre.

THE PAINTED BIRD - L'AUDIO DELLA VIDEORECENSIONE

https://soundcloud.com/badnetwork/cinema-venezia-76-the-painted-bird-la-recensione

Fonte: YouTube

Continua a leggere su BadTaste