The Mysteries of Laura 1x01 "Pilot": la recensione
Recensione del deludente pilot di The Mysteries of Laura, con Debra Messing
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Laura Diamond (Debra Messing) è un detective della omicidi di New York: donna tutta d'un pezzo, madre di due piccoli gemellini pestiferi, in procinto di separarsi definitivamente dal compagno Jake Broderick (Josh Lucas). La serie ne segue settimanalmente le disavventure familiari e le indagini sul caso del momento, focalizzandosi ora su un aspetto ora su un altro, finché un evento inatteso nel finale del primo episodio porterà i due mondi a scontrarsi con risultati che vorrebbero essere esilaranti.
Debra Messing ce la mette tutta, ma il suo lavoro è destinato a perdersi come l'unico raggio di luce nell'episodio Ogni scena, ogni elemento lavora per l'immediato ed è riferito solo a se stesso, e anche nella propria piccola dimensione fallisce nel sortire l'effetto sperato. Gag scatologiche, scrittura blanda, e un campionario di caricature odiose. I gemellini sono due bambolotti insopportabili, Josh Lucas sembra aver trovato finalmente la propria dimensione attoriale (ma non è detto che si debba seguirlo) e in generale un vago senso di irritazione aleggia su ogni cosa. Un pilot dolorosamente indisponente.