The Mindy Project: la recensione del pilot

La recensione del primo episodio di The Mindy Project, la nuova comedy FOX di Mindy Kaling con Chris Messina e Anna Camp...

Condividi

The Mindy Project - s01e01Mindy è una donna di 31 anni cresciuta guardando Harry ti presento Sally, C'è posta per te e Notting Hill. È una dottoressa alla ricerca del balzo di carriera e del vero amore,  quello giusto, quello per cui vale la pena aspettare e applicare la regola del terzo appuntamento. Nel frattempo si diverte con quelli sbagliati dopo essere stata lasciata dal suo fidanzato.

Mindy Kaling, invece, è l'autrice di questo Project: sceneggiatrice e attrice di 33 anni, otto stagioni di The Office alle spalle. Interpretava Kelly, uno dei personaggi secondari più riusciti della serie, e nel frattempo scriveva anche alcuni episodi (è suo lo storico The Dundies). Anche in questo caso scrive e recita, dando vita a un personaggio che in quanto a follia e instabilità non ha nulla da invidiare a Kelly. A farle da spalla due colleghi medici e qualche segretaria di sfondo.

Il risultato è gradevole: The Mindy Project è abbastanza divertente, auto-ironico anche quando esagera con lo zucchero e ha le premesse adatte per sostenere un'intera stagione o più. La storia non ha alcuna pretesa, ma rimescola con estrema semplicità situazioni e personaggi già visti altrove, condendo il tutto con ovvie citazioni pop e un cast con del grande potenziale: Chris Messina, Anna Camp e, almeno in questo primo episodio, Ed Helms.

Una comedy romantica-anche-no da guardare con leggerezza: il prodotto perfetto da abbinare a New Girl.

La prima stagione di The Mindy Project è in onda ogni martedì negli Stati Uniti, su FOX.

Continua a leggere su BadTaste