The Man from Toronto, la recensione
La nostra recensione di #TheManfromToronto, commedia action di Patrick Hughes con protagonisti Kevin Hart e Woody Harrelson. Su Netflix
La recensione di The Man from Toronto, su Netflix dal 24 giugno
Diretto da Patrick Hughes, The Man from Toronto decide invece (perché no?) di riunire entrambi i generi a partire da questo tipo di premessa e, pur con una storia dalla prevedibilità sconcertante, grazie alla divertente recitazione di Kevin Hart e alla fermissima mano registica di Hughes (che infatti è un regista shooter di film d’azione, di quelli che portano il lavoro a casa senza troppi fronzoli) riesce a fare esattamente quello che era nelle sue intenzioni - farci ridere e intrattenere senza farci pensare troppo.
Se lo sviluppo della trama lascia a desiderare per chiarezza e credibilità (tante cose non tornano proprio) la costruzione iniziale sia del personaggio che del meccanismo è invece ottima e riesce a reggere anche i buchi di trama più evidenti in nome della sua simpatia a tratti esilarante. The Man from Toronto è un film che evidentemente non vuole prendersi sul serio: Kevin Hart con la sua recitazione sempre al limite del demenziale e un grande tempismo comico è in questo senso la colonna portante del film. Le scene migliori sono quelle infatti quelle dove lui, da solo, deve fingere di essere l’uomo di Toronto e per continue coincidenze stupidissime e assolutamente non intenzionali riesce a farlo credere davvero. Woody Harrelson invece, anche per il tipo di personaggio, è una spalla che con Hart funziona in scena ma con cui non si crea mai la sintonia da buddy movie che il film vorrebbe.
Con un banale insegnamento che suona più o meno come “nella vita bisogna avere coraggio”, The Man from Toronto chiude coerentemente con la faciloneria che ci aspettavamo, decisamente fedele al suo spirito. Patrick Hughes sa di avere bisogno di ritmo e, lavorando esattamente sul tempismo più di ogni altra cosa (comico e di "beat" tra scene) trova la chiave giusta per portare a casa un buonissimo risultato.
Siete d’accordo con la nostra recensione di The Man from Toronto? Scrivetelo nei commenti!
Vi ricordiamo che BadTaste è anche su Twitch!