The Legend of Tarzan, la recensione del Blu-ray
Come al solito, Warner non si fa trovare impreparata con il Blu-ray di The Legend of Tarzan
Il suo The Legend of Tarzan infatti non ha brillato né presso la critica, né - cosa ben più importante - presso il pubblico. Non si tratta di un tonfo particolarmente doloroso (356 milioni di dollari d'incasso a fronte dei 180, marketing escluso, spesi per il budget), ma di una cifra neanche lontanamente paragonabile a quelle che Yates ha ottenuto con le pellicole basate sui libri di Harry Potter e a quelle, presumibilmente altrettanto ingenti, che raccoglierà grazie al franchise di Animali Fantastici.
Dal punto di video, il disco mostra davvero i muscoli. Yates e il direttore della fotografia Henry Braham hanno girato il lungometraggio avvalendosi dell'impiego di macchine da presa Red Epic Dragon e la chiarezza dei dettagli catturati dagli obbiettivi delle MdP. L'unico rovescio della medaglia di tutto questo è la più distinta percezione di tutti quei passaggi in cui sono stati impiegati in maniera massiccia gli effetti speciali digitali. La nitidezza del quadro video finisce per esaltare troppo proprio questi momenti.
Gli extra proposti dal disco sono i seguenti:
Tarzan Reborn, una featurette su come è stato concepito questo "moderno Tarzan".
Battles and Bare-Knuckle Brawls: L'analisi delle tre principali scene di azione.
Tarzan vs. Akut (5:15)
Boma Stampede (4:53)
Train Ambush (4:57)
Tarzan and Jane's Unfailing Love: Yates, Robbie, Skarsgård discutono circa l'approccio del film alla relazione fra John Clayton e Jane Porter.
Creating the Virtual Jungle: ecco come un teatro di posa londinese è stato trasformato nel selvaggio scenario del film.
Gabon to the Screen: una featurette dedicata alle riprese effettuate in esterni in Gabon.