The Gifted 1x06 "got your siX": la recensione
Non un procedurale, ma nemmeno una serie che vuole costruire un forte intreccio: questo è The Giffted
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
E se lo scopo doveva essere scavare nelle relazioni personali dei vari personaggi, avremmo anche potuto accettarlo. D'altra parte la puntata cade proprio nel cuore drammatico dell'intreccio, non riuscendo a giustificare pienamente il tempo trascorso con Reed e gli altri. Lo scopo qui è quello di aiutare la massa dei mutanti braccati a causa delle informazioni contenute in un ufficio federale a Baton Rouge. Reed, suo figlio Andy ed Eclipse si mettono dunque in viaggio. Solito monito di Caitlin che mette in guardia marito e figli sui pericoli della missione – ci mancherebbe altro, ma è uno scambio a cui abbiamo assistito più e più volte a qusto punto – e si parte verso l'ignoto.
Ci sono dialoghi tra padre e figlio, sbocciano altre pulsioni amorose, ma tutto cade più nella necessità inevitabile che nella capacità di narrare piacevolmente. E poi ci sarà il piccolo disaccordo su Polaris e Caitlin sull'educazione dei giovani mutanti. È sconfortante al sesto episodio dover buttare sul tavolo situazioni pretestuose di tal genere per dare una ragion d'essere ai personaggi in scena. Ecco, nulla impedirebbe a The Gifted di trovare un senso come puro intrattenimento, ma al tempo stesso finora la serie si è orientata a metà tra qualcosa di family-oriented che però strizza l'occhio al pubblico che, normalmente, conosce gli X-Men e vuole vedere qualcosa di correlato.