The Gifted 1x01 "eXposed": la recensione in anteprima
Anche Amy Acker e Jamie Chung nel cast della nuova serie The Gifted, ambientata nel mondo degli X-Men: impressioni sul primo episodio
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Non è semplice individuare un punto fermo con il quale collegare la serie all'universo degli X-Men, sballottato negli ultimi tempi da una timeline all'altra e, come dice Deadpool, abbastanza confuso. In ogni caso, ci troviamo in un mondo in cui i mutanti vengono perseguitati da un governo ostile. Il punto di vista è quello della famiglia Strucker, e in particolare dei due figli Lauren e Andy, entrambi dotati di poteri mutanti. La madre Caitlin (Amy Acker) dovrà rimettere in gioco ogni certezza di fronte alla scoperta, e così dovrà fare suo marito Reed (Stephen Moyer), peraltro professionalmente impegnato nella caccia ai mutanti. È qui che la storia si incrocia con quella di un gruppo di mutanti clandestini. Tra essi spiccano John (Blair Redford) e Clarice (Jamie Chung).
Sembra chiaro fin da subito che il gruppo di mutanti clandestini non sarà un semplice accompagnamento di sottofondo. Si tratta di personaggi che hanno conflitti propri e problemi personali, di cui non parleremo, ma che lasciano intravedere una storia che si concentrerà anche su di loro. Nel cast spicca Amy Acker, che tra l'altro era apparsa in un altro universo, quello del Marvel Cinematic Universe, come ex-fidanzata di Coulson. Qui incarna molto bene quel senso di maternità – tra desiderio di proteggere i figli e consapevolezza dei propri limiti – che farà piacere continuare a seguire.