The Flash 8x09 "Phantoms": la recensione

L'episodio 8x09 di The Flash oltre ad essere Chester P. Runk-centrico rivela qualche dettaglio sul nuovo antagonista e mette ufficialmente Iris in seri guai

Condividi
Spoiler Alert
The Flash 8x09 "Phantoms": la recensione

Il mistero si infittisce nell'episodio 8x09 di The Flash, ma in un certo senso comincia anche a svelare alcuni dettagli della trama orizzontale di questa 2^ parte di stagione in una puntata decisamente Chester P. Runk-centrica, che aiuta ad approfondire la conoscenza con l'ultimo membro entrato a far parte del Team Flash.

CONOSCIAMO MEGLIO CHESTER P. RUNK

Chester P. Runk (Brandon McKnight) è entrato nella serie per prendere il posto di Cisco Ramon e diventare anche l'intermezzo comico che ci si aspetta sia presente in serie come questa, è quindi un piacere quando a questi personaggi vengono affidati ruoli di maggior spessore, che tendono ad allontanarli da quello che il pubblico si aspetterebbe normalmente da loro. Il problema è evitare forzature al fine di ottenere questo fine, cosa che non si può dire accada nell'episodio 8x09 di The Flash.

L'assassino a cui il Team Flash sta faticosamente dando la caccia, finisce infatti per bussare proprio alla loro porta quando comincia a perseguitare Chester, convincendolo che in realtà sia il fantasma del proprio padre venuto in qualche modo a punirlo per rinfacciargli le proprie scelte di vita. Nonostante, grazie ai viaggi nel tempo, nella 7^ stagione, avessimo avuto già modo di conoscere il padre di Chester e quest'ultimo avesse anche avuto l'opportunità di apprezzare un uomo che non aveva compreso a pieno quando era in vita, nell'episodio 8x09 di The Flash ci viene improvvisamente rivelato che il padre di Chester è morto in un incendio, cosa che evidentemente innesca questa assurda convinzione nel figlio che il loro nemico sia appunto il fantasma del padre.

La storyline dedicata a Chester non sembra avere molto senso, ma almeno porta ad un'interessante scoperta da parte del Team Flash e soprattutto di Allegra e Cecile, che lo supporteranno in questo difficile momento, e cioè che il loro antagonista, che sia un metaumano o qualche tipo di entità, si nutre del dolore e del lutto delle persone, traendone forza e godimento, un preoccupante elemento, considerato quanto tutti i membri del Team Flash abbiano perso negli anni.

NEWS FLASH: IRIS HA UN PROBLEMA

Nel B-plot dell'episodio 8x09 di The Flash, che ci aspettiamo troverà presto un collegamento con questo nuovo misterioso nemico, sottoposta ad un nuovo controllo da parte di Dion per la sua "nausea temporale", Iris riceve buone notizie. Quando esprime però con la Still Force la preoccupazione che in lei qualcosa non vada, lui promette di indagare con i suoi fratelli e tornare a darle notizie.

Per distrarsi, Iris deciderà di andare con la rediviva Sue Dearbon a Cost City per indagare sull'avvistamento di un metaumano che è stato visto attraversare le pareti come un fantasma e che si rivelerà essere Tinya, cioè la Phantom Girl dei fumetti. Come ormai The Flash ci ha abituati, un po' di paroline dette nel tono giusto e nel momento più opportuno, permetteranno ad Iris di capire magicamente che Tinya non è una minaccia, concludendo velocemente una trama già di per sé piuttosto deludente. Alla fine della puntata, che si concluderà con un cliffhanger, Dion tornerà da Iris per darle una brutta notizia e rivelarle che il suo problema è effettivamente grave.

L'8^ stagione di The Flash va in onda negli Stati Uniti ogni mercoledì su The CW, mentre in Italia è ancora inedita.

Continua a leggere su BadTaste