The Flash 2x11, "The Reverse-Flash Returns": la recensione
Il ritorno di Reverse-Flash crea disagi all'interno del team di Barry, unito nella caccia al velocista in giallo ma diviso sul piano dei problemi personali
È infatti in The Reverse-Flash Returns che Thawne ha messo insieme tutti i dettagli di quel piano, dal capire l'epoca da cui proviene il perno della sua ossessione all'intuire che Harrison Wells (Tom Cavanagh) è la persona ideale a cui rubare l'identità, di cui avevamo visto lo svolgersi e il finale ma non ancora la nascita. In questo suo primo viaggio nel passato, abbiamo finalmente appreso anche la motivazione alla base dell'astio per il Velocista Scarlatto, per quanto semplice e banale: Eobard ha sempre voluto essere come Flash, anzi meglio di Flash, e quando ha capito che non sarebbe mai riuscito a diventarlo, si è trasformato nel suo opposto. Oltre ai vari scontri, verbali e non, avuti con Barry durante l'episodio, Thawne ha avuto modo di interagire anche con gli altri membri del suo team, in modo particolare con quello che diventerà poi il suo braccio destro. Stiamo ovviamente parlando di Cisco (Carlos Valdes), che oltre a cominciare a prendere dimestichezza con i suoi poteri, ha sibillinamente suggerito a Reverse-Flash di assumerlo quando prenderà il controllo dei Laboratori S.T.A.R.. Il futuro Vibe è stato anche il principale motivo per cui il giovane Allen ha deciso di contribuire a rispedire la sua nemesi nel futuro: abbiamo infatti scoperto che Cisco risente dei cambiamenti della timeline, a tal punto da rischiare di "scomparire" a ogni minima alterazione. Siamo sicuri che questa "novità" condizionerà moltissimo le scelte di Barry da qui in avanti, che ora ci penserà due volte (ma anche tre o quattro) a interferire con il normale corso del tempo.
In The Reverse-Flash Returns, Thawne ha messo insieme tutti i dettagli di quel piano di cui avevamo visto lo svolgersi e il finale ma non ancora la nascitaCon tutto quanto successo nei quarantacinque minuti di cui è stata composta, The Reverse-Flash Returns si candida prepotentemente a essere una delle migliori puntate di tutta la storia di The Flash, che ci ha dimostrato ancora una volta che rimettersi in carreggiata dopo un passo falso (sì, stiamo parlando dell'episodio di settimana scorsa) sia molto più che possibile.