The Boys 4×06 “Affari sporchi”, la recensione

L'episodio 4x06 di The Boys è un ritorno alle origini, una puntata molto classica che farà la gioia dei fan della serie di Prime Video

Condividi
Spoiler Alert

The Boys, la recensione dell’episodio 6 della stagione 4 disponibile su Prime Video da oggi 4 luglio 2024.

Dopo la fattoria degli orrori della scorsa settimana, e la tragica ma giusta scelta di Hughie, la stagione 4 di The Boys prosegue con l’episodio 6, intitolato “Affari Sporchi”.

Hughie torna nel gruppo appena in tempo, dopo l'arresto di Frenchie e Butcher che è sempre più irraggiungibile. Un episodio che si lega ulteriormente a Gen V, riportando in scena il Tek Knight di Derek Wilson in maniera indimenticabile.

La trama di The Boys 4×06

L’episodio 4×06 di The Boys torna a una formula classica, concentrandosi su un'unica storyline e mettendo tutto il cast in un'unica location. I nostri ragazzacci, dopo il funerale del padre di Hughie, scoprono che Patriota e la Neuman saranno ospiti di Tek Knight con tutti i politici rivali del quasi eletto presidente Singer. Sister Sage vuole proprio approfittare di questo incontro per spingere la candidatura di Victoria, convincendo i politici ad appoggiare la causa dei super.

L'informatore è Webweaver, un cocainomane coi poteri di ragno, molto amico proprio di Tek Knight. I nostri decidono di infiltrarsi per capire a fondo il piano di Patriota, e sta a Hughie indossare i panni proprio di Webweaver. La serata si fa interessante, e il padrone di casa invita Hughie nella sua Tek-caverna per svolgere il colloquio che lo renderà un sidekick.
Se avete visto Gen V saprete che Tek Knight ha un kink particolare, e questa sua perversione è al centro dell'episodio 4x06 di The Boys, trasformando presto il party in qualcosa di pazzescamente grottesco. Quello che succede a schermo diverte e intrattiene, nonostante Hughie sia in "pericolo", e il fatto che tutto sia ambientato nella villa di Tek Knight è un ulteriore punto a favore dell'episodio.

Tra Batman e Spider-Man

Ovviamente bisogna essere particolarmente poco svegli per non capire che Tek Knight e Webweaver sono due parodie degli eroi più famosi del mondo. The Boys da sempre fa ironia sui mondi Marvel e DC, ma con questi due personaggi dissacra due delle icone più amate dell'universo pop. E ci riesce benissimo, rendendoli credibili e grotteschi, e in qualche modo ancora più reali della loro controparte eroica. D'altronde per una persona coi poteri di un ragno è più naturale spruzzare le ragnatele dal sedere che dai polsi...

La festa va comunque molto presto nel caos, perché Sage e Firecracker scoprono l'infiltrazione dei Boys con conseguente scontro. Mentre Sister Sage subisce una lobotomia involontaria, la Neuman prende il controllo del piano, convincendo gli oppositori di Singer e facendo sfigurare, ancora una volta, Patriota.
Nel frattempo, A-Train aiuta Latte Materno, in una delle azioni più eroiche che abbiamo visto compiere al personaggio, mentre Kimiko e Annie salvano Hughie dalle "grinfie" di Tek Knight. La 4x06 di The Boys non rallenta un secondo, dando allo spettatore ogni singolo ingrediente che ha fatto il successo della serie tv.

Un ritorno alle "origini"

L'episodio 4x06 di The Boys è una sorta di ritorno alle origini, una puntata molto classica che farà la gioia dei fan della serie di Prime Video. E sicuramente non mi stupirebbe se diventasse uno degli episodi meglio votati della serie. Un ritorno al grottesco e alle battute che si spingono oltre un determinato limite, mettono sicuramente una pezza ai pochi difetti di questa puntata. Il colpo di scena finale dedicato a Butcher e Kessler poi, è un colpo di reni che ci porta direttamente alle ultime due puntate, tutto merito della sinergia tra Karl Urban e Jeffrey Dean Morgan.

Mancano ormai due soli episodi, e Butcher dovrà scegliere se salvare Ryan o se portare a compimento la sua vendetta. E ora che succederà ? L’appuntamento è per la prossima settimana alla stessa ora, con l’uscita della recensione dell’episodio 7.

Continua a leggere su BadTaste