The Bad Batch 1x07: la recensione

Il settimo episodio di The Bad Batch inizia dove altri erano terminati e spinge i protagonisti a un gesto importante

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Spoiler Alert
The Bad Batch 1x07: la recensione

Il settimo episodio stagionale di The Bad Batch inizia dove altri erano terminati. Cioè con il completamento di una missione per conto di Cid e il ritorno dei protagonisti alla loro casa momentanea. In questo senso la serie ricorda gli esordi di The Mandalorian, con il protagonista della serie che doveva tornare ogni volta da Greef Karga per riscuotere il premio per la missione compiuta e ricevere nuove istruzioni. Ma l'ex squadra 99 è molto diversa da Din Djarrin. Non sono mercenari, questa non è la loro vita e non lo sarà per molto. Si tratta solo di una situazione temporanea dovuta alla necessità di nascondersi e mettere da parte qualcosa.

Tuttavia la grande storia incombe, e anche se l'episodio non porta più di tanto avanti la trama, qualcosa succederà. La puntata in particolare chiarisce subito il mistero su chi fosse la persona con cui comunicavano le sorelle Rafa e Trace Martez. Si tratta di Rex, sopravvissuto alla fine della guerra (ma questo lo sapevamo già dagli eventi di Rebels) e ostile nei confronti dell'Impero. Il personaggio rappresenta il brusco collegamento con le vicende dei cloni nel nuovo impero galattico, e riporta i personaggi alla loro triste realtà di esuli. Nessuno di loro è stato toccato dal chip di costrizione attivato dall'ordine 66, ma quel piccolo dispositivo è ancora lì.

Come una bomba inesplosa, immagine che verrà anche utilizzata nella puntata. Il nuovo arrivato Rex spiega quindi a Hunter, Wrecker, Echo e Tech che devono necessariamente fare qualcosa per togliere quel pericolo. Per fare ciò il gruppo di sposta su una nave apposita e compie l'operazione, non senza intoppi. Anche in questo caso la puntata recupera spunti passati e mostra il "malfunzionamento" di Wrecker, che dovrà essere fermato dai suoi compagni. La grande storia di The Bad Batch limita gli spunti lasciati aperti nel lungo periodo e almeno in questo caso dà risposte immediate. Oramai è palese il legame tra il gruppo e Omega, e anche in questo caso si tratta di sottolineare quel senso di famiglia allargata.

Ora che le relazioni tra i personaggi sono state ampiamente sviscerate, The Bad Batch si prepara ad andare avanti. Il prossimo episodio segnerà la metà della stagione per la serie di Star Wars su Disney+, e a giudicare dal finale di episodio sembra che potrebbe esserci il ritorno dell'Impero e di Crosshair.

Continua a leggere su BadTaste