The Affair 4x04 "404": la recensione
Alison e Cole sono i protagonisti del nuovo episodio di The Affair
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Alison si presenta ad un incontro nel quale, solo apparentemente, incontra per caso Ben. I due si confidano, si piacciono, fanno una bella gita in barca, c'è una relazione che sta nascendo. E c'è un nuovo e apparente senso di tranquillità per Alison, che dietro tutto il dolore per la sua perdita può addirittura avere un rapporto sereno con Noah – lo vediamo in una scena – e con Cole (qui c'è la custodia di Joanie). Ci pensa poi il segmento di Cole a rimettere tutto in discussione. E si tratta di un piccolo cambiamento rispetto a quello che The Affair fa di solito. Come di consueto, abbiamo due diversi punti di vista su una situazione comune.
Ci sono delle coincidenze assurde (il doppio incontro di Cole con Ben è incredibile) e le solite ipersemplificazioni tipiche di The Affair, ma anche in questo caso tutto è al servizio di una trama che ci arriva netta e chiara. Soprattutto, si tratta di una parentesi più contenuta di quel che potrebbe apparire, che ci aiuta a dare un maggior contesto alla storia di Alison – che diverrà più importante in futuro, forse con svolte drammatiche – e che ci dice qualcosa in più sul personaggio di Cole, sull'amore sincero che prova per Louisa (assurde le normative sull'immigrazione), ma sull'affetto mai del tutto sopito per Alison.