The Affair 4x02 "402": la recensione
Nella seconda puntata di The Affair i protagonisti sono Cole e Allison
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Nel caso di Cole, e in realtà anche di Allison, si tratta della vendita del locale. I due soci si ritroveranno sempre a parti avverse, in entrambi i segmenti che raccontano la stessa storia in modi diversi. Ancora una volta torna l'idea di mostrare eventi uguali in modi diversi. I cambi di prospettiva possono riguardare piccoli particolari come uno scarabocchio sulla faccia, più o meno volgare secondo i casi, oppure decisioni più importanti come quelle di una vendita. Allison sarà allora più o meno immatura, mentre Cole cerca di combattere il proprio impulso ad uniformarsi, cercando in vari modi stralci di gioventù che non gli appartengono. Si imbatte in un gruppo di surfisti che prima lo prende in giro e poi lo rapina, e in tutto questo deve anche fare i conti con i problemi, ben più seri, di Luisa.
È un episodio probabilmente meno sottile nella scrittura rispetto al precedente, ma che ha i suoi momenti, soprattutto nelle scene condivise tra Cole e Luisa. C'è un diverbio a casa che dura il necessario senza stancare, una scena in auto carica di tensione, perfino un momento grottesco con un fucile che, per fortuna, finisce tra le risate.