The Affair 2x11 "211": la recensione
Manca un episodio al finale di stagione, vediamo cosa è accaduto questa settimana in The Affair
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Cole e Louisa preparano le nozze e decidono di far visita alle rispettive famiglie. C'è imbarazzo – quello non manca mai in The Affair – e ovviamente ci sono i vecchi rancori che tornano a galla, ma il rapporto tra i due rimane solido e nonostante tutto sereno. Louisa sembra davvero un'ottima scelta per Cole, che è visibilmente più tranquillo e in pace con se stesso. In questa stagione il personaggio di Joshua Jackson ha fatto enormi passi in avanti, diventando il nostro preferito nel quartetto di protagonisti. Hanno ragione sua madre e suo fratello ad accusarlo di averli abbandonati nel momento del bisogno, di essere un egoista pronto solo a sputare sentenze? Forse, ma Cole è una di quelle persone a cui senza dubbio si può perdonare un po' di egoismo, dopo tutto quello che ha dovuto sopportare nella vita e a causa della sua famiglia.
Ma come si diceva all'inizio, l'episodio è soprattutto incentrato sul rapporto a distanza tra Cole e Noah. Che sono due persone agli antipodi, ma che qui si trovano di fronte ad altre due persone molto vicine a loro che crollano senza dignità ai loro piedi. Non c'è mai equilibrio, non può esserci, perché la felicità di qualcuno è inevitabilmente l'infelicità di qualcun altro. Scott accusa Cole di avergli portato via la donna e il lavoro dei sogni, Max confessa quasi con rabbia di essere andato a letto con Helen solo per smuovere Noah, per avere un'occasione di mostrarsi per com'è realmente invece di nascondersi sotto la solita maschera.