The Affair 2x05 "205": la recensione
Un indizio nel finale della puntata di The Affair potrebbe farci rivalutare questa prima parte di stagione
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Dicevamo, Alison. Nella prima parte dell'episodio, quella che segue il suo punto di vista, finisce per essere liquidata senza troppi complimenti da Robert e Yvonne. Più di quest'ultima in effetti. Non si capisce del tutto il motivo, e considerando che stiamo pur sempre parlando del punto di vista di Alison, non potremmo comunque prenderlo per buono. In ogni caso, tra Alison che non è il massimo come assistente e Yvonne che la usa come cameriera o in modalità "Il diavolo veste Prada", probabilmente le motivazioni sono da ricercare nella vicinanza con Robert. C'è una scena con un'erezione che non è nemmeno il punto più imbarazzante dell'episodio, e c'è probabilmente l'idea da parte di Yvonne che allontanare la possibile minaccia sia più utile che affrontare il marito (non se ne parla, ma chissà quante ne hanno alle spalle quei due).
Quindi, ma questo lo scopriremo solo nell'altro POV, va a trovare Cole, si stende sul suo letto, gli confida i suoi pensieri. Per tutta risposta, a un suo invito a restare con lei, l'ex marito la prende in parola e di fatto approfitta della sua debolezza per avere un rapporto con lei. Che non vuol dire niente, come intuiamo dal sorriso soddisfatto poco dopo, mentre stringe tra le mani il numero di cellulare di un'altra donna. È solo la conferma, silenziosa, ai timori di Alison che, con tutto il rispetto e le attenuanti del caso, un po' se l'è cercata la fama che ha.