Superman & Lois 3x08 "Guess Who’s Coming To Dinner": la recensione

L'episodio 3x08 di Superman & Lois è una fucina di rivelazioni e sorprese inaspettate, alcune delle quali riguardano personaggi inaspettati

Condividi
Spoiler Alert

Anche l'episodio 3x08 di Superman & Lois non ci permette di dimenticare la condizione di Lois ed inizia con un montaggio piuttosto commovente del suo difficile viaggio con la malattia, fatto di sedute di chemioterapia, di dolore, nausee e momenti di sconforto, ma anche del sostegno del marito, che cerca di accompagnarla come può in ogni passo di questa esperienza, dimostrando di essere un eroe in ogni senso del termine, anche quando non indossa il suo famoso mantello ed anche quando la sua compagna è così stanca da voler apparentemente gettare la spugna e smettere di indagare su Bruno Mannheim e soprattutto su sua moglie.

I DUBBI ETICI DI LOIS

Non solo fin dall'inizio dell'episodio 3x08 di Superman & Lois ci è chiaro che Lois è in un momento molto delicato della sua vita e della sua professione, ma anche che è tormentata dai dubbi etici quando deve decidere se continuare ad indagare su Peia, sapendo di prima mano cosa stia passando la donna e quanta energia la malattia le stia levando. Questi dubbi si manifestano in particolare quando Chrissy le propone di pubblicare un pezzo sulla moglie di Mannheim e lei si ritrova categoricamente a rifiutare di cofirmarlo o anche solo farlo uscire, il che porterà nuovamente Clark a vestire i panni del giornalista per proseguire con le loro indagini e convincere la moglie della necessità di far conoscere all'opinione pubblica la verità sulla famiglia Mannheim.

Grazie anche all'intervento di Sam, che convincerà Lois a rimettersi in carreggiata, il trio di giornalisti finirà per scoprire che Bruno è responsabile di aver incastrato Lex Luthor per l'omicidio che gli abbiamo visto commettere qualche episodio fa con la moglie in un flashback, e che l'uomo è quindi in carcere a scontare la pena per un delitto che non ha commesso, grazie anche dalle parole di un forte j'accuse cofirmato da Lois e Clark, per il quale i due cominciano anche a sentirsi in colpa.

DISASTROSE PRESENTAZIONI E SORPRESE FINALI

Nell'episodio 3x08 di Superman & Lois, tuttavia, i Mannheim non vengono dipinti solo come dei delinquenti, ma anche come una normale famiglia che si appresta a conoscere Nat, la prima fidanzatina del figlio Matteo, che abbiamo appunto scoperto essere il loro unico figlio nella puntata precedente.

L'incontro, dopo un buon inizio, precipita nel disastro quando John Henry, messo in guardia dal doppelgänger della sorella che era andato a trovare dopo aver lasciato Nat nel luogo del suo appuntamento, irrompe nel ristorante e viene immediatamente aggredito da Bruno e dai suoi uomini prima e da Peia poi, il tutto mentre i ragazzi, che inizialmente erano stati portati via da uno degli uomini di Bruno, riescono a liberarsene e assistono sconcertati a parte dello scontro.

Solo l'intervento di Superman, che si frapporrà tra John Henry e Peia, prima che quest'ultima cada a terra svenuta e spossata dal suo male, eviterà il peggio. Nonostante poi Bruno e Superman siano acerrimi nemici, lo sguardo che passa tra i due quando il secondo dice a Mannheim che la moglie deve essere portata in ospedale se non vuole che muoia, regala una scena molto intensa ed umana al pubblico.

Ma la vera bomba arriva come sempre con il finale dell'episodio 3x08 di Superman & Lois, in cui viene mostrato come Mannheim stesse lavorando da tempo al tentativo di risvegliare Bizarro sin da quando Superman lo aveva sconfitto alla fine della scorsa stagione, temibile antagonista che probabilmente userà per scatenarlo non solo contro Superman, ma anche contro il DOD che tiene ora prigioniera la moglie.

La 3^ stagione di Superman & Lois va in onda negli Stati Uniti ogni martedì su The CW. La stagione è ancora inedita in Italia.

Continua a leggere su BadTaste