Superman & Lois 3x07 "Forever and Always": la recensione

Nell'episodio 3x07 di Superman & Lois Jonathan affronta la sua mortalità e la famiglia Mannheim si allarga con una sconcertante rivelazione

Condividi
Spoiler Alert

Il peggioramento delle condizioni di Lois, nell'episodio 3x07 di Superman & Lois, dovuto agli effetti collaterali delle cure, diventa un'occasione per Jordan e Jonathan di ottenere la verità dai genitori, che avevano cercato di proteggerli dalla gravità della diagnosi della madre, con Jonathan in particolare che mostrerà tutta la propria frustrazione nei confronti del fratello e del padre, incapaci - secondo lui - di comprendere fino in fondo che cosa significhi affrontare la propria mortalità senza avere i loro poteri e senza che nemmeno la tecnologia di un pianeta alieno possa fare nulla per aiutare concretamente Lois.

LA VERITA' SULLA FAMIGLIA MANNHEIM

Con la rivelazione della puntata precedente, l'episodio 3x07 di Superman & Lois è per lo più dedicato alla famiglia Mannheim, di cui viene raccontata con dei flashback la storia di origine. Quando Lois, in occasione di una seduta di chemioterapia, torna ad fare a Peia una serie di pressanti domande su Bruno Mannheim ed i suoi presunti traffici, quest'ultima reagisce malamente, chiedendo alla sua nuova amica di smettere di interrogarla e lasciarla in pace, il che farà scattare immediatamente in Lois dei sensi di colpa per la sua insistenza e per il timore che il suo istinto che Peia possa sapere qualcosa su Bruno sia sbagliato o in qualche modo corrotto dal suo stato di salute.

Deciso a supportarla anche in questa occasione, Clark le proporrà di andare lui stesso a parlare con Bruno, il che darà l'occasione al pubblico di vederlo nel suo ruolo di giornalista, cosa che non è accaduta spesso nello show. L'incontro tra i due, sebbene teso, farà capire a Clark che, per quanto deprecabili siano le sue azioni, l'amore per la moglie e la preoccupazione per il suo stato di salute non sono in discussione, come non lo sono per Clark nei confronti di Lois, il che li rende simili sotto molti punti di vista.

IL TERZO INCOMODO

In casa Cushing, nel frattempo, tutti sanno della relazione tra Chrissy e Kyle e Sarah inizialmente si dimostra piuttosto impertinente con lei, prima che la madre le imponga di portare rispetto e di provare piuttosto a legare con Chrissy cosa che, per la fine dell'episodio 3x07 di Superman & Lois la figlia farà davvero, provocando un po' di gelosia in Lana, cosa di cui parlerà apertamente con la figlia.

John Henry, invece, per la prima volta incontrerà Matteo, lo spasimante della figlia e dopo una reazione da papà orso, che sarà placata grazie all'intervento di Lana, confermando come la chimica tra i due sia ormai una cosa assodata, verrà rivelata un'altra sorprendente verità per la fine della puntata: Matteo, che è sempre più preso da Nat, è il figlio di Bruno e Peia.

La 3^ stagione di Superman & Lois va in onda negli Stati Uniti ogni martedì su The CW. La stagione è ancora inedita in Italia.

Continua a leggere su BadTaste