Superman & Lois 3x02 "Uncontrollable Forces": la recensione
L'episodio 3x02 è uno dei più foschi di Superman & Lois ed introduce due nemici da combattere di natura molto diversa, ma non meno minacciosa
Quanto realismo volete in una serie su un alieno quasi indistruttibile che solca i cieli terrestri per difendere l'umanità mentre combatte nemici improbabili e cerca nel contempo di tirare su una famiglia come un americano di provincia qualsiasi? Magari può risultare una strana domanda, ma diventa quasi inevitabile dopo la visione dell'episodio 3x02 di Superman & Lois che, diciamolo, dopo la première della scorsa settimana ed il suo fosco finale, non poteva che andare in questa direzione.
LOIS LANE È NEI GUAI
Dopo avere scoperto di non essere incinta, Lois torna a sottoporsi ad una serie di esami per scoprire di avere un tumore al seno al terzo stadio particolarmente aggressivo. Sebbene la rivelazione non venga fatta a parole, dal debutto dell'episodio 3x02 di Superman & Lois, sia la protagonista che il pubblico saranno perfettamente coscienti della verità in ogni minuto che passa senza che lei trovi la forza di condividere la notizia con il marito ed i figli e soffrirà con lei.
Detto questo Tyler Hoechlin e Elizabeth Tulloch continuano ad avere un'eccezionale chimica, non esattamente esplosiva, ma credibile, di due persone legate da un sentimento profondo che si conoscono, si rispettano e si amano in maniera inconfutabile, cosa che emerge particolarmente nella scena finale, quando finalmente avranno modo di parlare di ciò che li aspetta.
BENEVENUTO BRUNO MANNHEIM
Su altro fronte, mentre i ragazzi se la svignano a Metropolis per una festa, il che costituisce la parte più leggera di una puntata emotivamente complessa, l'episodio 3x02 di Superman & Lois introduce anche il Bruno Mannheim di Chad L. Coleman che si rivelerà essere complice di Onomatopoeia (personaggio creato dal Kevin Smith e Phil Hester nel 2002).
Bruno Mannheim ha la giusta dose di melliflua attitudine e minacciosa tracotanza che un vero cattivo dei fumetti dovrebbe avere, ma anche una storia di origine interessante: a differenza dei Morgan Edge o Lex Luthor di turno, i cui scintillanti grattacieli vede (e giudica!) dalle finestre del proprio ufficio, non si è limitato a costruirsi un impero (del crimine), ma ha anche portato giovamento alla comunità da cui proviene, il che lo mette in una posizione interessate. Superman è infatti sempre stato il beniamino delle folle, ma cosa accadrebbe se si mettesse apertamente contro quello dei meno abbienti, come sarebbe percepito il suo attacco? La sfida è tutta da godere.
La 3^ stagione di Superman & Lois va in onda negli Stati Uniti ogni martedì su The CW. La stagione è ancora inedita in Italia.