Superman & Lois 2x05 "Girl... You'll Be A Woman, Soon": la recensione

L'episodio 2x05 di Superman & Lois riserva una sorprende connessione tra Ally Allston e Bizzarro

Condividi
Spoiler Alert
Superman & Lois 2x05 "Girl... You'll Be A Woman, Soon": la recensione

L'episodio 2x05 di Jonathan Superman & Lois riprende da dove eravamo rimasti qualche settimana fa con Clark che tenta di mettersi sulle tracce di Bizarro dopo che il generale Anderson, ancora una volta, mostra la mancanza di fiducia nei suoi confronti, rifiutandogli il proprio supporto, e Lois che, grazie anche a Chrissy, riesce a fare un'inaspettata connessione tra Ally Allston ed il nuovo antagonista di Superman.

PROBLEMI PER LA FAMIGLIA CUSHING 

Come era prevedibile, gli errori del passato di Kyle, proprio quando la famiglia si appresta a festeggiare l'importante rito di passaggio di Sara della quinceañara, cioè la celebrazione per il compimento dei suoi 15 anni, nonché dell'ingresso nell'età adulta, giungono a perseguitarlo. Dopo aver superato i suoi problemi con l'alcool ed aver ritrovato la serenità in famiglia, la decisione di Lana di candidarsi a sindaco di Smallville lo costringe a mettersi in contatto con una donna con la quale aveva avuto una relazione, per chiederle di mantenere il segreto. Tuttavia Kyle non solo verrà a sapere dalla sua ex amante che una sua amica ha venduto la sua storia al rivale politico della moglie ma, ancora più grave, la figlia lo sente mentre parlare con lei, venendo così a conoscenza del fatto che il padre ha tradito la madre e trasformando un momento molto importante per lei in un doloroso ricordo.
Nonostante questa storyline risulti la meno interessante sviluppata dalla serie al momento, Sara in particolare rimane un personaggio piacevolmente maturo per la sua età. Dopo aver infatti assistito ad un litigio tra i fratelli Kent, consiglia a Jordan di stare accanto al fratello e non giudicarlo, ma stare piuttosto attento ad ogni segno di malessere emotivo che possa mostrare.

I FRATELLI KENT

Jonathan ha molto su cui riflettere, la decisione di fare uso della stessa droga che ha reso più forte alcuni dei suoi compagni di squadra ha avuto su di lui un effetto decisamente inaspettato, motivo per cui finirà per prendersela con il fratello. Dopo un momento di tensione tra i due ed un'inattesa rissa, scatenata inconsapevolmente dal nonno, verrà infatti rivelato che anche Jonathan sta sviluppando dei poteri come Jordan, al quale tuttavia chiederà di non rivelare nulla ai genitori prima di essersi abituato a questa sorprendente novità. Se i poteri siano però indotti dalla droga o la droga abbia semplicemente contribuito a farli emergere resta un mistero.

LA SORPRESA CHRISSY

L'episodio 2x05 di Superman & Lois sorprende con la coraggiosa decisione di Chrissy. Nella puntata precedente avevamo visto la direttrice del giornale approcciare Ally Allston, dando la netta sensazione che la donna potesse essere soggiogata dal misterioso personaggio. Dopo averla incontrata un'altra volta Chrissy finisce infatti per essere drogata contro la propria volontà da Ally che, al suo risveglio, si complimenta con lei per la propria ascensione, un'esperienza che Chrissy definirà "bizzarra". Invece di rimanere invischiata nella sua rete, però, Chrissy racconterà a Lois tutta la verità, dicendole che ciò che aveva scritto sulla Allston era probabilmente vero, ma dimostrando anche di non aver apprezzato affatto la sua reticenza nel rivelarle tutta la verità sulla donna e sul coinvolgimento di sua sorella con il suo pericoloso culto e mostrandosi molto più degna di fiducia di quanto Lois potesse pensare.

BIZARRO E ALLY ALLSTON

L'episodio 2x05 di Superman & Lois apre infine creando un'inaspettata connessione tra Ally Allston e Bizarro. Nelle prime immagini vediamo infatti una giovanissima Ally ricevere in eredità un medaglione uguale a quello che Bizarro ha al collo e che racchiude un oscuro potere. Come verrà infatti rivelato, tale medaglione dà a chi lo indossa la possibilità di accedere ad una dimensione diversa ed opposta alla loro.

In una spettacolare scena girata all'interno di un capannone abbandonato in cui Superman e Bizarro si scontrano e che, a livello cinematografico, è quanto di meglio abbiamo mai visto in una serie The CW, Superman capisce che Bizarro è il suo esatto contrario, in una rivelazione notevole dal punto di vista narrativo, degna di un finale di stagione. Se si considera tuttavia che siamo solo al 5° episodio dello show, sui 13 totali di questa stagione, una scoperta così prematura sulla vera natura della sua nemesi lascia intendere che ci aspettano ancora grandi cose da questa stagione.

La 2^ stagione di Superman & Lois andrà in onda negli Stati Uniti ogni martedì su The CW.

Continua a leggere su BadTaste