Supergirl 3x19, "The Fanatical": la recensione
La nostra recensione del diciannovesimo episodio della terza stagione di Supergirl, intitolato "The Fanatical"
Supergirl, Mon-El e Guardian provano a salvare la situazione, con quest'ultimo che vede inoltre minacciata la sua identità segreta. Nel frattempo, Alex e J'onn cercano di aiutare Ruby e M'yrnn a uscire dal loro momento difficile.
Tornano in scena il Culto di Rao - e chi se lo ricordava più? - e indirettamente Thomas Coville - chi? - pronti a giocare quello che sarà presumibilmente un ruolo rilevante nelle dinamiche del finale di stagione. Ecco che, quasi per magia, abbiamo i primi indizi di una potenziale cura miracolosa in grado di salvare Sam. Come se non bastasse, ecco che come filone narrativo secondario due personaggi decidono di aiutare i loro cari a uscire dai loro rispettivi traumi portandoli in una sala giochi, con tutte le "drammatiche" conseguenze che ne deriveranno.
E non bastano elementi narrativi sostanzialmente validi, per quanto inflazionati, come la minaccia dell'identità segreta di James e la funzione catarticamente umoristica del personaggio di Mon-El a salvare la situazione. The Fanatical è semplicemente un episodio insalvabile, che non faremo fatica a dimenticare.
Infine, non abbiamo registrato rimandi o easter egg, eccezion fatta per le menzione del film Ransom - Il riscatto (1996) di Ron Howard.