Steven Universe e le Crystal Gems, la recensione
Abbiamo recensito per voi Steven Universe e le Crystal Gems, graphic novel edita da Tunué
Il volume dedicato alla creazione di Rebecca Sugar (Adventure Time), scritto da Josceline Fenton e disegnato da Chrystin Garland (Bee and Puppycat) per i colori di Leigh Luna, con copertina di Kat Leyh, viene proposto dalla casa editrice di Latina nella collana Tipitondi, con un approccio evidentemente favolistico e onirico volto a coinvolgere in particolare i lettori più giovani. Il racconto proposto nel brossurato è stato originariamente pubblicato negli Stati Uniti da BOOM! Studios.
L'avventura proposta nel volume vede il quartetto in campeggio nel bosco impegnato a condividere "storie di paura"; una di queste si rivela particolarmente efficace, al punto da rendere in qualche modo tangibile uno dei fantasmi protagonisti. L'avventura che ne scaturisce è rocambolesca e simpatica, un contenuto leggero adatto alla lettura dei bambini tanto a quella leggera di un adulto appassionato del genere.
Steven Universe e le Crystal Gems rientra in quell'ampia categoria di prodotti derivati da opere d'animazione che, pur non aggiungendo contenuti innovativi alla continuity, permette di godersi qualche avventura aggiuntiva senza tradire la qualità del linguaggio nel passaggio tra i diversi media.