Stargazing, la videorecensione

Abbiamo recensito per voi Stargazing, graphic novel scritta e disegnata da Jen Wang ed edita in Italia da BAO Publishing

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Abbiamo recensito per voi Stargazing, romanzo grafico scritto e disegnato da Jen Wang.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e qui di seguito la sinossi del cartonato (15 x 20 cm, 224 pp., col., 20,00 Euro) edito da BAO Publishing.

Dopo Il principe e la sarta, Jen Wang torna a raccontare una storia di crescita attraverso due ragazzine, Moon e Christine, apparentemente diversissime, ma destinate a diventare migliori amiche, perché si completano. Abitano nello stesso quartiere di immigrati asiatici, ma le loro famiglie sono profondamente diverse. Quando qualcosa di molto grave succede a Moon, Christine deve fare i conti con il tipo di amica che è stata, superare i propri limiti, e diventare l’amica di cui Moon – che all’apparenza è molto più forte e indipendente di lei – ha bisogno. In altre parole, deve crescere, per non perdere una delle cose più belle della sua vita. Jen Wang ha una capacità speciale di costruire storie mirate principalmente a giovani lettori, ma capaci di rivelare verità importanti anche ai lettori adulti. Questo libro, magistralmente disegnato, è anche palpabilmente scritto con il cuore, e per questo è un piccolo incanto tutto da vivere e da scoprire.

Continua a leggere su BadTaste