Star Wars: The Bad Batch 1x08: la recensione

La prima stagione di The Bad Batch è arrivata a metà e, probabilmente, da qui in poi la trama non si fermerà più.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Spoiler Alert
Star Wars: The Bad Batch 1x08: la recensione

La prima stagione di The Bad Batch è arrivata a metà e, probabilmente, da qui in poi la trama non si fermerà più. Come già accaduto in passato, le serie animate di Dave Filoni ambientate nel mondo di Star Wars partono lente, con varie puntate episodiche che non aggiungono molto alla trama generale. Tuttavia ad un certo punto si smuovono e raramente tornano alla stasi precedente. Possiamo aspettarci che con The Bad Batch accadrà la stessa cosa, come conferma questa puntata che mostra un'attesa riunione, un personaggio a sorpresa e un finale molto aperto.

La puntata si ricollega precisamente a quanto raccontato nella precedente, con il gruppo ancora vicino alla nave sulla quale hanno rimosso i loro chip di costrizione. Hunter, Tech, Wrecker, Echo e Omega tuttavia sono stati notati e la loro presenza è stata segnalata immediatamente all'Impero. Su Kamino, i kaminoani vorrebbero recuperare la squadra senza uccidere nessuno, ma questo non è l'obiettivo dell'Impero. Detto fatto, arriva l'incontro e lo scontro tra la squadra di Crosshair e i suoi vecchi compagni. Alla fine, però, l'arrivo a sorpresa di Cad Bane scompagina le carte, e tutto termina con il rapimento di Omega.

Cad Bane è uno dei personaggi jolly delle serie animate di Star Wars, ed è apparso in numerose occasioni nel corso di Clone Wars. Qui The Bad Batch lo recupera e come al solito gli garantisce una entrata in scena che non richiede obbligatoriamente allo spettatore di aver visto tutto quel che è accaduto prima. Cad Bane si presenta come un cacciatore di taglie abilissimo e inarrestabile, e tutto nella sua apparizione trasporta la puntata su scenari da western. C'è appunto un duello nel quale Hunter ha la peggio, e che lascia il personaggio con la missione di recuperare Omega.

La puntata non offre molti altri spunti sotto il profilo dell'intreccio, ma solo perché ogni momento è raccontato attraverso l'azione. Così il primo incontro tra Crosshair e i suoi vecchi amici non è nemmeno così drammatico come poteva sembrare, perché in primo piano c'è sempre lo scontro e la lotta spettacolare per la sopravvivenza. Si tratta sicuramente anche della puntata di The Bad Batch più cupa sul lato estetico. Insomma, tutto lascia intendere un giro di boa per lo show.

Continua a leggere su BadTaste