Star Wars: The Bad Batch 1×06: la recensione

Hunter, Wrecker, Echo e Tech, insieme ad Omega, sono a caccia di un droide nell'episodio 1x06 di Star Wars: The Bad Batch

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Spoiler Alert
Star Wars: The Bad Batch 1x06: la recensione

Ci sono alcuni volti noti nel sesto episodio stagionale di The Bad Batch, alcuni dei quali rimarranno però nell'ombra. Sono gli spunti costruiti dalla serie tv di Star Wars mentre lancia altri riferimenti al futuro e a collegamenti che arriveranno. Prima o poi. Nel frattempo la serie animata continua a mantenersi fedele al proprio stile, presentando un'altra puntata episodica dedicata ad una missione del gruppo. Non servirà a mandare molto avanti la trama, e la sensazione è quella che The Bad Batch andrebbe meglio gustato con i propri ritmi, senza dover aspettare la piccola puntata settimanale.

Nell'episodio Smantellati si inizia ad avvertire una certa stanchezza, anche perché la puntata riprende lo spunto della precedente. Tutto si basa ancora su una missione chiusa, che in fondo non interessa al gruppo né a noi, e che viene assegnata loro da Cid. Si tratta di recarsi sul pianeta Corellia – tra l'altro luogo di nascita di Han Solo – e di recuperare un droide tattico, di quelli impegnati durante la guerra dei cloni. Molto importante perché capace di apprendere e migliorarsi. Quindi, senza fare troppe resistenze, Hunter, Wrecker, Echo e Tech, insieme ad Omega, vanno sul pianeta.

Qui parte la missione nella fabbrica che occupa la maggior parte dell'episodio, e non c'è molto da segnalare. Sicuramente va sottolineata la presenza sul posto di altre due persone, arrivate con lo stesso obiettivo della squadra. Per chi ha visto Clone Wars, si tratta di vecchie conoscenze. Sono infatti le sorelle Rafa e Trace Martez, che avevano incontrato Ahsoka Tano nelle ultime puntate della serie. I due gruppi si ritroveranno a collaborare e porteranno a termine il compito, con Hunter che le aiuterà alla fine nella loro lotta contro l'Impero condividendo preziose informazioni.

Quel che rimane alla fine, oltre al caratteristico arco usato da Omega nell'episodio, è una misteriosa figura che appare solo di spalle sulla nave di Rafa e Trace. Sicuramente è un personaggio che conosciamo, anche se non sappiamo ancora di chi si tratta.

Continua a leggere su BadTaste