Star Wars: The Bad Batch 1x03 "Replacements": la recensione

The Bad Batch arriva all'episodio 1x03 e ci racconta due nuove storie separate sul gruppo dei cloni e il loro vecchio compagno

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Star Wars: The Bad Batch 1x03 "Replacements": la recensione

The Bad Batch arriva al terzo episodio e ci racconta due nuove storie che separano rigidamente il gruppo dei cloni e il loro vecchio compagno. L'episodio mostra allora due storyline molto diverse, che se nel caso dei protagonisti non portano più di tanto avanti la trama, nel caso di Crosshair sono molto importanti. Ecco, allora la caratteristica più importante dell'episodio è che i quattro cloni della ex squadra 99, insieme a Omega, sono la parte secondaria della puntata. Molto più importante e interessante, allora, sarà quello che succederà sul versante imperiale.

Crosshair non ha un particolare arco narrativo in questo episodio. Non può averlo, perché praticamente non è più padrone delle sue azioni. Ormai è un'arma nelle mani dell'impero galattico e di Tarkin, che ha di fatto completato il suo lavaggio del cervello. Sono tempi di grandi mutamenti nelle forze che controllano la galassia, ed è tempo che i cloni si facciano da parte. Per testare la situazione, Crosshair viene messo a capo di un gruppo di reclute scelte, i futuri soldati dell'impero. L'obiettivo è tornare nell'avamposto dei ribelli e distruggerli tutti. Crosshair riuscirà a portare a termine la missione. Brutalmente e senza alcuna esitazione.

Questo è l'episodio che ci dice che il lato delle truppe imperiali sarà importante. E che la presenza dei Kaminoani non sarà solo momentanea. Anche loro hanno i loro obiettivi, e hanno la necessità per garantire la continuazione della loro collaborazione con l'impero anche per il futuro. Forse i cloni attuali non sono più così utili, ma se ne potranno creare di nuovi. Ed è qui che forse Omega potrà rientrare in gioco. In tutto questo allora la sottotrama di Hunter e degli altri è un po' deludente. È un semplice riempitivo che si alterna con la trama di Crosshair.

Il gruppo si trova bloccato su un pianeta e deve sbrigarsi a ripartire. Il tutto è raccontato sempre dal punto di vista del rapporto dei quattro con Omega. Senza un alloggio, con poco cibo e tutte le privazioni del caso, la convivenza non è facile, ma alla fine della puntata i protagonisti avranno fatto un altro passo in quella direzione.

Continua a leggere su BadTaste