Shoshana, la video recensione

La video recensione di Shoshana, il film di Michael Winterbottom con Douglas Booth, Irina Starshenbaum, Harry Melling, Aury Alby

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Francesco Alò ci parla di Shoshana, il film di Michael Winterbottom con Douglas Booth, Irina Starshenbaum, Harry Melling, Aury Alby, Ian Hart, al cinema dal 27 giugno.

Shoshana: la trama

Ispirato a eventi realmente accaduti, Shoshana è un thriller politico ambientato negli anni Trenta a Tel Aviv, una nuova città ebraica di matrice europea costruita sulle coste del Mediterraneo.

Attraverso la relazione tra Thomas Wilkin (Douglas Booth) e Shoshana Borochov (Irina Starshenbaum), il film racconta come la violenza e l’estremismo riescano a creare una separazione tra gli individui, costringendoli a scegliere da che parte schierarsi.

Membro della squadra antiterrorismo delle forze di Polizia Britannico-Palestinesi, Wilkin affianca Geoffrey Morton (Harry Melling) nella caccia a un leader clandestino, il carismatico poeta Avraham Stern (Aury Alby). Stern è convinto che la costruzione dello stato di Israele debba necessariamente passare attraverso la violenza, e Wilkin e Morton diventano i suoi principali obiettivi.

Come molti a Tel Aviv, Shoshana è moderna, progressista e femminista. Odia le politiche di Stern e i suoi seguaci ma con l’intensificarsi del clima di violenza, sarà costretta a decidere accanto a chi vorrà combattere.

Continua a leggere su BadTaste