Shameless 4x04 "Strangers on a Train": la recensione
Puntata di riconciliazioni per Shameless, che continua a raccontare le vicende della famiglia Gallagher
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
In conclusione di episodio la storyline di Fiona si incontra con quella di Debbie. È una riconciliazione, e non sarà l'unica dell'episodio, tanto determinato a tener separate le varie vicende nella prima parte, quanto efficace nel portarle insospettabilmente a conclusione nell'arco della puntata. Debbie odia se stessa, la sua indecisione, ma compie un passo determinante verso la consapevolezza di se stessa, del suo non essere così matura e così simile alla sorella come vorrebbe.
Infine Frank, degno padre di cotanta figlia, dove la figlia in questione è Samantha. I due sono simili, talmente simili da gettare in prospettiva una nuova luce sul significato del titolo della scorsa puntata. L'intervento non si potrà fare, peccato, anche perché Frank e Carl ne avevano ideata un'altra delle loro per racimolare i soldi. Frank rivela (inconsciamente?) la verità alla figlia, questa reagisce malissimo, ma poi è pronta a far pace e a iniziare a costruire un rapporto con il padre. Stagione sempre più proiettata verso il futuro, verso nuovi passi da compiere, verso un incontro/scontro con il mondo esterno che ormai sembra sempre più inevitabile. I Gallagher soffrono, ma si rialzano e apprendono la lezione. Forse.