Sex&Drugs&Rock&Roll 1x01 "Don't Wanna Die Anonymous": la recensione
L'ex idolo delle folle Johnny Rock cerca di riunire il suo gruppo dopo 25 anni: è Sex&Drugs&Rock&Roll, la nuova comedy di FX
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Naturalmente è tutto finto, ma è una bella idea quella di introdurre la band come se fosse un gruppo veramente esistito, addirittura con un'intervista a Dave Grohl, come se tutto facesse parte di un documentario su una band finita da tempo nel dimenticatoio. Poi c'è il brusco salto in avanti di un quarto di secolo, ed è ancora più divertente notare come il tempo sia stato impietoso con l'ex idolo delle folle, lo sfrenato Johnny Rock interpretato da Denis Leary, che è anche ideatore e produttore della serie. L'occasione per la reunion con i suoi vecchi compagni, tra i quali figurano come interpreti John Corbett e Bobby Kelly, è data dalla ricomparsa nella vita dell'uomo di Gigi, la figlia che il protagonista non aveva mai saputo di avere.
Più che ridere apertamente, si sorride spesso. È tutto abbastanza collaudato e già visto, personaggi e svolte comprese. Però l'alchimia tra i personaggi funziona, con Johnny che rimane sempre il centro di tutto, ma che riesce – anche per la tristezza della persona in sé – a non essere antipatico. Insospettabilmente anche le musiche originali non sono affatto male, e la stessa Gilles, che non è estranea alla carriera musicale, è una bella sorpresa.