Senza sangue, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito l'adattamento a fumetti di Senza sangue, romanzo di Alessandro Baricco trasposto da Tito Faraci e Francesco Ripoli

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Abbiamo recensito per voi Senza sangue, adattamento a fumetti dell’omonimo romanzo di Alessandro Baricco scritto da Tito Faraci e disegnato da Francesco Ripoli.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del brossurato (16 x 24 cm, pp. 96, col, 16,00 Euro) edito da Feltrinelli Comics.

Un imprecisato paese ispanico: un regolamento di conti. Muore un uomo con il figlio. La figlia nascosta in una botola si salva. Tempo dopo una vecchia signora parla con un uomo che vende biglietti della lotteria. Il passato ritorna, ma senza sangue. Uno dei più noti romanzi di Alessandro Baricco è ora una graphic novel struggente, arricchita di scene inedite non presenti nell’opera originaria. “Sì, adesso canto tutta la canzone e poi mi alzo… vado a vedere chi sono quegli uomini e cosa vogliono… E se non riesco ad aprire, per uscire… allora grido e papà viene a prendermi.”

https://open.spotify.com/episode/5MEovunTvAuWZKVpTyVHCD

https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-senza-sangue-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste