Satellite Sam vol. 1, la videorecensione e il podcast
Abbiamo recensito per voi il volume d'esordio di Satellite Sam, il noir anni '50 di Matt Fraction e Howard Chaykin
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del cartonato (18,5 x 27,5 cm, 140 pp., b/n, 19,90 Euro) edito da saldaPress.
Siamo nel 1951. Il creatore del programma televisivo Satellite Sam viene trovato morto nel suo camerino. La sua morte accidentale riporta subito a galla i frammenti di una vita segreta e il compito di ricomporli è di suo figlio, che si mette alla ricerca della verità, dei misteri nascosti, delle bugie e dei sotterfugi sepolti nel passato di suo padre. Tutto questo porterà il figlio a percorrere un cammino oscuro, costellato di omicidi, sesso e ossessioni. Satellite Sam è un noir alla maniera di Dashiell Hammett e Raymond Chandler, che racconta le vite di uomini e donne che lottano per rimanere umani, mentre sono disposti a tutto pur di avere un po’ di spazio sotto i riflettori.
https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-satellite-sam-vol-1-la-recensione