Satellite Sam vol. 1, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi il volume d'esordio di Satellite Sam, il noir anni '50 di Matt Fraction e Howard Chaykin

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Abbiamo recensito per voi il primo volume di Satellite Sam, serie Image Comics scritta da Matt Fraction per le matite di Howard Chaykin.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del cartonato (18,5 x 27,5 cm, 140 pp., b/n, 19,90 Euro) edito da saldaPress.

Siamo nel 1951. Il creatore del programma televisivo Satellite Sam viene trovato morto nel suo camerino. La sua morte accidentale riporta subito a galla i frammenti di una vita segreta e il compito di ricomporli è di suo figlio, che si mette alla ricerca della verità, dei misteri nascosti, delle bugie e dei sotterfugi sepolti nel passato di suo padre. Tutto questo porterà il figlio a percorrere un cammino oscuro, costellato di omicidi, sesso e ossessioni. Satellite Sam è un noir alla maniera di Dashiell Hammett e Raymond Chandler, che racconta le vite di uomini e donne che lottano per rimanere umani, mentre sono disposti a tutto pur di avere un po’ di spazio sotto i riflettori.

https://open.spotify.com/episode/2cPQ5jnA2rofuZO5q4Detq

https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-satellite-sam-vol-1-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste