SaldaPress, Image: Come una pietra, la videorecensione

Abbiamo recensito per voi "Come una pietra", graphic novel Image Comics scritta da Joe Casey e disegnata da Charlie Adlard

Condividi

Raffaele Caporaso ha recensito per voi Come una pietra (Rock Bottom), graphic novel Image Comics scritta da Joe Casey (Uncanny X-Men) e disegnata da Charlie Adlard (The Walking Dead).

Trovate la videorecensione dopo la sinossi del brossurato edito in Italia da saldaPress.

Il pianista Tom Dare è reduce da un brutto divorzio e la sua vita sembra andare in pezzi. Ma la cosa peggiore è un'altra: le sue dita si stanno indurendo e, sebbene non stia ingrassando, il suo peso continua ad aumentare. Il suo medico capisce qual è il problema e ne è sconcertato: Tom si sta trasformando, il suo corpo sta diventando di pietra. La notizia è terribile, o potrebbe essere l'occasione per rivoluzionare la sua vita. Ma come? Cosa potrà fare ora che sta per diventare un uomo di pietra? Ci sono diverse possibilità, ma una cosa è certa: non ha nessuna intenzione di diventare un supereoe. Il team creativo di Codeflesh, composto da Joe Casey (Batman, X-Men, Fantastic Four, Mister Majestic, GØDLAND) e Charlie Adlard (The Walking Dead), dà vita a una storia in bilico tra un'ipotesi fantastica e le sue conseguenze pratiche, molto simili a quelle in cui si imbatte chiunque nel corso della propria vita. Una storia sorprendente targata Image Comics, resa ancora più preziosa dal bianco e nero pulitissimo di Charlie Adlard, che usa il grigio solo per sottolineare la metamorfosi del suo protagonista.

Continua a leggere su BadTaste