Runaways 1x08, "Tsunami": la recensione
La nostra recensione dell'ottavo episodio della prima stagione di Runaways, intitolato "Tsunami"
Nel frattempo, Alex confessa a Nico un segreto che riguarda la sua defunta sorella, e che potrebbe averne causato la morte.
La gestione dei tempi e soprattutto dell'intreccio narrativo dell'ottavo capitolo della prima stagione di Runaways è infatti a tratti imbarazzante: il cliffhanger finale dello scorso episodio ci aveva lasciati con il fiato sospetto, in attesa della tanta agognata svolta. E invece niente, lo show continua a ristagnare, girando su temi e filoni narrativi oramai così inflazionati da far gridare all'abuso: tutto ciò si traduce in una decompressione oramai, va detto, fastidiosa.
Giunti all'ottavo episodio, e guardando al promettente esordio di Runaways, ci chiediamo il perché di un tale calo qualitativo, che oramai ha portato lo show sempre più vicino al collasso. Oramai anche la bella colonna sonora risulta fastidiosa a causa dell'abuso che si è fatto del theme originale della serie TV.
La speranza è comunque l'ultima a morire, anche se a questo punto è quasi richiesto un miracolo.
Infine, segnaliamo un piccolo easter eggs: il titolo dell'episodio è un rimando alla sotto-etichetta di breve vita della Marvel denominata come Tsunami, sotto la quale furono pubblicati nel 2003 i primi episodi del fumetto dei Runaways.