RoboCop - Edizione definitiva, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi RoboCop - Edizione definitiva, volume saldaPress che raccoglie le storie basate sulle sceneggiature di Frank Miller

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Abbiamo recensito per voi il volume che raccoglie le storie di RoboCop firmate da Frank Miller, Steven Grant, Juan José Ryp e Korkut Öztekin.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del cartonato (18 x 27 cm, 168 pp., col, 34,o0 Euro) edito da saldaPress.

È il 1988. All’apice della sua carriera, il leggendario autore di fumetti Frank Miller viene chiamato a scrivere le sceneggiature dei due sequel di Robocop, il film cult diretto dal regista Paul Verhoeven. Le idee del creatore di capolavori come SIN CITY, 300 e BATMAN: IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO verranno però completamente rimaneggiate dalla produzione e non raggiungeranno mai lo schermo nel modo in cui il suo autore le aveva pensate. Molti anni dopo, lo scrittore Steven Grant e i disegnatori Juan José Ryp e Korkut Öztekin – insieme allo sceneggiatore Ed Brisson che crea un epilogo alla storia immaginata da Miller – hanno realizzato una versione a fumetti grottesca, iper-violenta e intrisa di dark-humor di quelle due storie. Versione che viene finalmente raccolta in un unico, definitivo e monumentale volume, che dà ai lettori italiani la possibilità di recuperare uno dei capolavori di Frank Miller (che firma la copertina del volume).

https://open.spotify.com/episode/3qaPN1PxF47IWhTNLiUXc2

https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-robocop-edizione-definitiva-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste