Rizzoli Lizard: Molto più di nove mesi, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi Molto più di nove mesi, opera di Lucy Knisley pubblicata da Rizzoli Lizard

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Abbiamo recensito per voi Molto più di nove mesi, fumetto scritto e disegnato da Lucy Knisley. Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del volume (B, 256 pp., col, 20,00 Euro) edito in Italia da Rizzoli Lizard.

Una storia vera come la forza dei suoi protagonisti, è il racconto tenero, umano e toccante di quanti sogni, sforzi, gioie e paure si nascondano dietro la voglia di prendersi cura di un essere indifeso. Perché per due genitori l'arrivo di un bambino è solo il primo passo. La scelta di diventare genitori è una decisione che cambia profondamente gli equilibri di una coppia. In alcuni casi fa sparire le differenze tra i partner in nome di un bene comune, in altri accentua i problemi fino a farli esplodere. Nel caso di Lucy e John – per fortuna – si è trattato di un progetto condiviso, di un percorso in cui l'amore e il reciproco sostegno non sono mai venuti meno. Eppure, nonostante queste premesse, i due non erano pronti a quello che li attendeva: restare incinta non è affatto semplice e la gravidanza non è una passeggiata, soprattutto in un Paese come gli Stati Uniti, dove l'educazione sessuale e il sistema sanitario presentano delle gravi lacune.

https://soundcloud.com/badnetwork/molto-piu-di-nove-mesi-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste