Ritorno a Brooklyn, la videorecensione e il podcast
Abbiamo recensito per voi Ritorno a Brooklyn, tostissima storia criminale di Jimmy Palmiotti e Garth Ennis dipinta dall'artista Mihailo Vukelic
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del cartonato (16,8 x 25,6 cm, 128 pp., col, 19,90 Euro) pubblicato da saldaPress.
RITORNO A BROOKLYN è un crime-noir che arriva in faccia al lettore come un cazzotto ben assestato. Bob Saetta è un uomo d’onore. Eliminare ogni ostacolo che impedisce alla sua famiglia di essere la più importante tra le cosche mafiose di Brooklyn è il suo lavoro. Ma anche un killer senza scrupoli come lui ha una morale. E questa è la storia di come Bob ha deciso di tradire suo fratello e l’organizzazione che gestisce in nome della sua integrità e di una personalissima idea di giustizia. Ed è la storia della redenzione di uno dei più brutali assassini di New York. RITORNO A BROOKLYN è una storia violenta, oscura e cruda come sanno essere solo le storie scritte da Garth Ennis, coadiuvato in questo caso da Jimmy Palmiotti alo soggetto e da Mihailo Vukelic ai disegni. Una storia imperdibile.
https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-ritorno-a-brooklyn-la-recensione