Recensione: la steel book edition di Rush

L'acclamata pellicola motoristica di Ron Howard interpretata da Chris Hemsworth e Daniel Brühl viene proposta da 01 anche in versione Steelbook...

Condividi

La domanda che in molti ci siamo posti dopo aver assistito all'edizione 2014 della Notte degli Oscar è "ma come è possibile che l'Academy si sia dimenticata di far concorrere Rush?".

Il quesito resta e resterà senza risposta, ma, anche a latere, fa abbastanza impressione constatare come una pellicola matura, solida, ottimamente sceneggiata e connotata da quella struttura prettamente dualistica tipica di svariati script realizzati dall'inglese Peter Morgan sia passata del tutto inosservata.

Da queste parti però, Rush è piaciuto parecchio per cui, dopo avervi già proposto la Videorecensione dell'edizione Blu-Ray standard, spendiamo due parole anche sulla versione Steelbook.

Prima però, un ripasso del comparto tecnico-contenutistico con il nostro video-approfondimento.

Non ci dilungheremo oltre nella disamina di quanto Rush abbia da offrire dal punto di vista tecnico dato che tutto è stato già ampliamente espresso nel video qua sopra.

La versione Steelbook, oltre ad essere più piacevole alla vista rispetto a quella delll'abituale case amaray, è arricchita da un magnete su cui, a seconda dell'inclinazione, possiamo vedere il volto di Chris Hemsworth o Daniel Brühl.

I collezionisti di Blu-Ray e gli amanti della Formula 1 non potranno non indirizzare le loro attenzioni verso questa proposta home video di 01 - Rai Cinema. Se già l'edizione a un disco offre un discreto quantitativo di extra, il secondo BD della Steelbook garantisce la possibilità di effettuare un viaggio ancora più approfondito nel mondo del lungometraggio.

Presenti delle interessanti interviste a Ron Howard, Pierfrancesco Favino e Daniel Brühl a cura di Rai Cinema Channel, oltre a una galleria fotografica della premiére della pellicola.

Si prosegue con un ricco Making Of suddiviso in: Il Circo del rock'n'roll, Incontro con James Hunt e Niki Lauda, Le corse e le auto di F1, Il giro del mondo in una location, La velocità della luce, Filmando la F1, Moda e stile negli anni '70, Peter Morgan sulla scrittura di Rush, Ron Howard: l'approccio del regista sulle tracce di james e Niki.

Infine, sono ben dieci le scene eliminate visionabili nel Blu-Ray.

In calce potete vedere un breve Instagram-video dell'elegante confezione.

Continua a leggere su BadTaste