Recensione: il Blu Ray di Scemo & + Scemo 2
Il capitolo secondo di Scemo & + Scemo 2 è disponibile in home video grazie a 01 Distribution
Eppure questo film all'insegna "dell'operazione nostalgia" non può di certo essere definito come riuscito.
Nei vent'anni che ci separano dall'uscita della prima avventura di Lloyd e Harry, lo smalto dei fratelli Farrelly è diventato sempre più opaco, dopo i guizzi di genio di Tutti Pazzi per Mary e, ancor più, di Kingpin, pellicola che, in maniera abbastanza inspiegabile, è arrivata dalle nostre parti solo in VHS e sull'ormai "defunta" Tele+.
Già perché a divertirsi, in Scemo & + Scemo 2, sembrano essere soprattutto i suoi due protagonisti, Jim Carrey e, specialmente, un Jeff Daniels che, dopo aver smesso i "seriosi" panni del Will McAvoy e della sua "missione moralizzatrice" in The Newsroom pare realmente lieto di essere tornato in mezzo all'ironia scatologica di un lungometraggio a base di cateteri tirati via a forza e peti mefitici.
Il Blu Ray proposto da 01 Distribution a partire dallo scorso 21 maggio non ha nulla da eccepire dal punto di vista tecnico, con un quadro video sempre molto chiaro, vivido, con dettagli sempre molto elevati. Analogamente, anche il comparto audio offre una prova alquanto muscolare, nonostante si tratti di un genere di film che non fa del missaggio sonoro il proprio cavallo di battaglia.
Alquanto corposa l'offerta degli extra che comprendono:
Inizio Alternativo
8 Scene Tagliate
Più di sette minuti di Papere
La Storia di Scemo & + Scemo: un viaggio in 6 capitoli nella realizzazione del film
Le Interviste
Cosa c'è di Intelligente? I realizzatori e il cast della pellicola spiegano perché, a loro modo di vedere, "scemo è anche divertente"
Campagna Pubblicitaria