Recensione: il Blu-Ray di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco
Dopo la videorecensione, ecco anche un breve commento testuale al Blu-Ray del secondo capitolo della saga di Hunger Games...
Con quasi duecento milioni di dollari d'incasso worldwide in più rispetto a Hunger Games, è abbastanza scontato affermare che a Lionsgate abbia fatto davvero bene raddoppiare il budget di La Ragazza di Fuoco permettendo al franchise di attestare con ulteriore forza il suo status di fenomeno globale.
Il lungometraggio è da un po disponibile in home video e, difatti, vi abbiamo già proposto una videorecensione a cura di Gianluca Dadomo (che peraltro trovate di nuovo in calce all'articolo).
L'audio presenta due tracce. Quella in DTS-HD Master Audio 7.1 inglese e quella DTS-HD Master Audio 5.1 in italiano. Un notevole salto in avanti rispetto al Dolby Digital del primo capitolo. Tutti i satelliti del surround vengono impiegati in maniera oculata e vanno a creare un ambiente sonoro immersivo, avvolgente, dinamico e poderoso nei momenti in cui la forza bruta dei decibel deve entrare in azione.
Per la disamina degli extra, rimandiamo alla videorecensione in calce: