Recensione: il Blu-Ray di Come ti Spaccio la Famiglia

La commedia campione d'incassi interpretata da Jennifer Aniston e Jason Sudeikis approda nel mercato home video italiano...

Condividi

Come sempre in questi film l'obiettivo finale è la normalizzazione dello stile di vite anche a scapito della formazione legale, ovvero il matrimonio conta di più del rispetto delle leggi. I quattro sono totalmente estranei a qualsiasi idea di famiglia e non intendono condurre uno stile di vita "normale" come tutti gli altri ma vivono un'esistenza autonoma e fuori dai canoni. Nel corso del film come sempre capiranno che invece essere sposati e fare nucleo familiare, diventare come gli altri e aderire al modello dominante, quella si che è la cosa migliore che ci sia!

A margine di questo contenuto di (praticamente) propaganda c'è un film capace di inventare gag e battute più divertenti della media e di imprimere alla sua corsa dentro e fuori dal Messico il ritmo dei film migliori.

[Continua a leggere la recensione cinema del film...]

Per la versione domestica di questo film estremamente profittevole (37 milioni di dollari spesi per il budget e 270 incassati worldwide) la Warner Bros. "ha fatto le cose per bene" come la Locatelli con il Fruttolo in uno spot tormentone degli anni'80

Proposto in un Blu-Ray contenuto in una confezione amaray standard, Come Ti Spaccio la Famiglia si fa apprezzare in home video grazie a un comparto tecnico di alta qualità.

Il quadro video è estremamente chiaro, dettagliato, con un'ottima resa dei colori e delle texture. Anche se non si tratta di una pellicola che fa degli effetti speciali il suo punto di forza, ciò non toglie che il piacere dato dal vedere una commedia connotata da un gradevolissimo sfumato di politicamente scorretto, possa aumentare anche in virtù di una resa visiva cristallina e puntuale.

L'audio in italiano è in Dolby Digital 5.1. Come prassi con i Blu-Ray Warner niente DTS-HD se non in inglese, ma questa volta il "problema" è meno marcato: Come Ti Spaccio la famiglia è un lungometraggio basato, principalmente, sui dialoghi, riprodotti, peraltro, egregiamente. Detto questo, la resa ambientale è comunque buona e, di conseguenza, l'immersività dei passaggi movimentati.

Fra gli extra troviamo:

  • Miller Unleashed: Outtakes Overload – Momenti memorabili e inediti 

  • Gag Reel & Deleted Scenes – Scene eliminate e papere sul set

  • Extreme Aniston – Nessuno è stato più pazzo e scatenato di Jennifer Aniston sul set, scopri tutta la verità sul suo personaggio

  • The Miller Makeovers – Ascolta direttamente dal cast il racconto della trasformazione radicale dei Miller

Conclusioni

L'ottima commedia interpretata da Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Ed Helms e Nick Offerman è passata praticamente inosservata nello stivale, nonostante il riconoscimento tributatole dalle platee internazionali. Con il suo arrivo in Blu-Ray gli amanti dei road trip cinematografici ironici e, perché no?, politicamente scorretti troveranno pane per i loro denti. E senza dover rinunciare agli elevati standard tecnici dei prodotti home video targati Warner Bros.

Continua a leggere su BadTaste