Recensione: il Blu-Ray 3D di The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere di Electro
The Amazing Spider-Man 2 sarà anche un cinecomic non particolarmente riuscito, ma l'edizione Blu-Ray è comunque sensazionale
Mettendo da parte gli svariati problemi che affliggono la pellicola dal punto di vista dello storytelling - trattandosi della recensione del Blu-Ray non è questo il luogo per affrontare un discorso già ampliamente dibattuto a ridosso della release cinematografica - dobbiamo riconoscere che gli amanti e gli estimatori dell'home entertainment troveranno in questo doppio disco pane per i loro denti.
La situazione migliora ancora una volta che si va a considerare il comparto audio. Sony offre la possibilità di ascoltare The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere di Electro in audio italiano in DTS-HD MA 5.1 in cui tutto funziona a dovere. La musica è ben resa, soprattutto quei frangenti in cui la partitura di Hans Zimmer vira verso dei lidi maggiormente votati all'elettronica, gli effetti sono ben distribuiti e le scene d'azione sono oltremodo potenti.
Commento al film degli autori
Scene eliminate & alternative con commento del regista
Video Musicale - Alicia Keys "It's On Again"
L'Eroismo Paga: Il Making of di Amazing Spider-Man 2 (in esclusiva per il Blu-Ray, assente nella versione DVD)
Più che le 13 scene eliminate e alternative (per una durata di circa 23 minuti) il piatto forte è costituito proprio dalla lunga featurette (1h 43') L'Eroismo Paga, un viaggio in sei parti nella realizzazione del kolossal cinefumettistico diretto da Marc Webb.