Raffaello, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi Raffaello, graphic novel sceneggiata e disegnata da Alessandro Bacchetta e pubblicata da Kleiner Flug

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Abbiamo recensito per voi Raffaello, graphic novel scritta e disegnata da Alessandro Bacchetta.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del brossurato (21 x 28,5 cm, 64 pp., col., 14,00 Euro) pubblicato da Kleiner Flug.

Roma, 6 aprile 1520, Palazzo Caprini. Raffaello muore improvvisamente, a causa di un’influenza contratta pochi giorni prima; la Trasfigurazione, ormai completata, è posta in fondo alla stanza. Agostino Chigi, suo committente romano e amico, fa avvisare direttamente Margherita Luti, l’amante/fidanzata di Raffaello, dall’incisore Marcantonio Raimondi, caro ad entrambi. Scrive personalmente la notizia a Michelangelo e Sebastiano del Piombo, mentre ordina di inviare delle lettere alla famiglia e ad altre persone indicate dal pittore prima di morire. Poi va di persona ad avvisare il papa. Il fumetto è basato sul percorso artistico di Raffaello, oltre che sulla sua vita privata, ed è narrato da tre persone a lui care, quando ricevono, o stanno per ricevere, la notizia della sua improvvisa morte.

https://open.spotify.com/episode/1CdgCY68lNROuaEx54CeNf

https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-raffaello-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste