Preacher 4x06 "The Last Apostle": la recensione
Tutti i personaggi di Preacher si muovono verso il loro obiettivo, in modi raramente chiari e quasi mai fluidi
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Dio è una figura che è diventata sempre più presente e caratterizzata in Preacher, sicuramente di più rispetto al fumetto, dove si manteneva sfuggente. Qui si tratta di un personaggio concreto, con i suoi eccessi di rabbia, le sue piccole pulsioni personali, il suo progetto a misura d'uomo, con tanto di modellini. A proposito di modellini, qui vediamo una bomba atomica, pronta a scoppiare in Australia dando via, a quanto pare, all'Apocalisse. È l'inizio della fine, o Fase 2, come viene chiamata. Il Grail è pronto all'operazione, e dall'altra parte i vari personaggi sono per qualche motivo in cerca di un confronto finale con Dio.
Tutto è troppo veloce, soprattutto nel finale. Il trio si riunisce, e per l'ennesima volta la reunion è brevissima. Appena salito sull'aeroplano pilotato da Tulip, Jesse viene sbalzato fuori (sta diventando un'abitudine), finalmente ricollegandosi in parte all'apertura stagionale. Il primo tentativo di contatto con Dio è fallito, e Tulip e Cassidy non possono far altro che allontanarsi.